No name

Collezione per le Nozze

…Una nuova collezione Berman Creazioni concepita per il giorno più speciale in cui… si dice… due anime diventino una…

Una serie di accessori che doneranno una sfumatura di eleganza e perfezione in più alla Sposa ma anche allo Sposo…

Un dettaglio da abbinare all’abito per impreziosire i protagonisti e il mondo che intorno li accompagnerà nella gioia della festa…

E’ questo che intendiamo fare con la nostra nuova collezione tutta rivolta alle Nozze, con pezzi originali che seguono il consueto stile legato ai nostri materiali: ceramica, zamak, argento, raso…

Non solo!
Potrete scegliere tra le nostre proposte o collaborare con noi nella creazione di un gioiello personalizzato, unico come il giorno in cui lo indosserete!

Mi piace pensare che...

“Pensa, credi, sogna e osa.”
Walt Disney

Tutto ciò che facciamo nasce da un pensiero, quindi pensa bene e vivi bene!

I braccialetti di questa collezione non sono solo un gioiello ma un promemoria che ti accompagna durante tutta la giornata e ti aiuta a vivere meglio!

Cosa ti piace pensare?
Cosa vorresti che gli altri sappiano di te?
Che pensiero vuoi regalare a qualcuno a te caro?

La collezione "Mi piace pensare che..." è una nostra esclusiva e giocosa invenzione, con una medaglia speciale:

Su una faccia incisa la frase:
Mi piace pensare che...

Sull'altra una serie di pensieri:
…non ci lasceremo mai
…l’amore vince tutto
…saremo sempre amiche
…esiste l’unicorno rosa
…il mondo è la mia casa
…l’importante è partecipare
…per te ci sarò sempre
…sarà un successo
…i sogni si realizzano
…ho il mio angelo custode
…esiste un’altra opportunità
…qualcosa sta cambiando
…il meglio deve ancora venire

La base su cui inserire il ciondolo può essere a maglia di catena o palline, ed è interamente in Zamak, Nichel free.

Gioielli artigianali fatti a mano

origini collezione berman creazioni artigianali

Questa collezione di gioielli artigianali nasce per raccontare chi siamo attraverso oggetti che rappresentano la nostra storia e il nostro quotidiano e che mostrano l’influsso di ciò che abbiamo vissuto e dei luoghi che abbiamo visitato, terre lontane che hanno lasciato una traccia indelebile nel cuore e nella mente, fatta di profumi, colori e forme. E’ il “viaggio” la musa ispiratrice per eccellenza. Il viaggio rappresenta cambiamento, freschezza, scoperta, desiderio ed è attraverso questo atto che le nostre ispirazioni possono materializzarsi nei nostri gioielli. Dal nostro primo viaggio nasce questa collezione. Argentina-Italia… andata o ritorno?

origini collezione berman creazioni artigianali

Un buon mate caldo per coccolare le prime giornate di autunno, che scalda il cuore e le mani, per poter lanciarci in un flusso creativo e dar vita al bracciale “in volo”, dove la libellula si libra in aria accompagnata da ceramiche autunnali, che portano con se il ricordo dell’estate ormai trascorsa e il dolce gusto dell’attesa del freddo inverno. Accanto a questo bracciale non possono mancare gli orecchini libellule, perfetti per chi vuole sentire dentro di se e a volte raccontare, l’amore per la libertà e per ciò che è etereo. La collana in abbinamento propone nuovi spunti per poter abbinare ad ogni occasione uno stile dal gusto unico. La compongono due fiori in abbinamento alla libellula alternati alle ceramiche.

origini collezione berman creazioni artigianali

Vicino alla collana “la cravatta col cuore”, si trova la foto di una piccola bambina, lei è Maria Elena, e questa collana è dedicata a tutte le donne che amano e desiderano raccontare un pezzo della propria storia e vogliono farlo anche attraverso ciò che indossano. Il grande cuore, che si propone come ciondolo predominante, viene accompagnato da quattro decorazioni terminali sui fili, simbolo della complessa ricchezza che porta intrinseca ogni donna. E’ una collana semplice da abbinare, sia sul vestito sportivo sia sull’abito da sera. Si presta anche a giochi creativi, perché si può indossare in svariati modi oltre a quello proposto sul tutorial, anche su un abito, come cintura intorno al fianco.

origini collezione berman creazioni artigianali

E su una vecchia tovaglia bianca di casa, insieme ad un bilancino traboccante paprica dolce, sempre presente nella casa di chi ama condire con spezie la propria vita, viene adagiata la collana il ciuffo di craquelé, elegante, essenziale, calda nei suoi materiali e perfetta nelle sue forme sferiche, si presta ad essere indossata con totale disinvoltura su una scollatura come su una dolcevita. Gli orecchini craquelé sono abbinabili per dimensione, colore e forma, adagiati vicino alla tromba, strumento che riporta ad antichi ricordi della fanciullezza, quando il nonno suonava nel giardino le sue composizioni ed improvvisava lunghe jam session con gli amici. È l’ottone di cui è fatto questo strumento, a scatenare ancora una volta nuove e vecchie emozioni nella ricerca dei colori… per trovare la sua perfezione nella terra di Siena unita al grigio tortora.

Tutte le creazioni sono accompagnate e scandite dal gioco di un bambino, l’ultimo nato in casa Berman, che si insinua tra i tavoli del laboratorio con un autobus di latta, gioco prediletto! Anche dal gioco nascono idee e nuove creazioni, ma questa è una storia da raccontare un altro giorno….

Gioielli artigianali fatti a mano

Dopo un'accurata ricerca vi proponiamo la nostra seconda collezione di gioielli artigianaliContaminazioni perché figlia di un lavoro a otto mani, dove tutti e quattro abbiamo dato il massimo delle nostre capacità ed esperienze per dar frutto a nuove linee ed abbinamenti.

Si spazia da gioielli realizzati unicamente in zamak ad altri dove la ceramica continua ad essere protagonista.

Anche grazie ai nostri clienti nascono nuovi modelli che condividiamo ora con voi.... Felipe, Romantica, Chagall ed altri......

Giochi di metodiche regolarità e finte irregolarità che caratterizzano nel loro genere i nostri modelli.... Contaminazioni di storie ed esperienze... Vite sempre in movimento, che poi si incontrano per creare e donare a chi come noi, ama viaggiare con il corpo, con la mente e con l'anima...

E-Shop